Parte oggi, lunedì 3 luglio, il progetto Prems (Patient Reported Experience
Measures), una nuova iniziativa per conoscere la valutazione dei pazienti
dell’ospedale Santa Maria. Si tratta di una indagine di customer satisfaction rivolta
ai pazienti sull’esperienza di ricovero ospedaliero ordinario.
In particolare, tramite un questionario a cui si potrà partecipare in forma
volontaria, verrà chiesto ai pazienti di riferire della propria esperienza, in modo da
raccogliere sistematicamente durante tutto l’anno le informazioni relative
all’ospedalizzazione, utilizzandole per monitorare la qualità dell’assistenza fornita
durante il ricovero. L’indagine ha l’obiettivo di fornire indicazioni sulla
soddisfazione e sull’esperienza degli utenti rispetto a questo servizio, con
riferimento ad alcuni aspetti, come il coinvolgimento nel percorso di cura,
la comunicazione, la qualità dell’assistenza. Elementi che costituiranno la base per
valutare la performance dell’azienda stessa.
L’indagine è promossa dalla Regione Umbria e dall’Azienda Ospedaliera di Terni e
viene realizzata in collaborazione con il Laboratorio Management e Sanità della
Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (Laboratorio MeS). La partecipazione è
volontaria, potranno rispondere i pazienti, i parenti o il tutore legale.
Maggiori informazioni al link: Locandina
Link per Informativa
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
07/07/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Condividi