Accesso ai servizi e alle prestazioni: criteri e modalità

Pagina soggetta ad aggiornamenti

PER TUTTI GLI UTENTI

PER TUTTI (pazienti, accompagnatori, caregiver, visitatori)

PER I PAZIENTI

PER GLI ASSISTITI E I PAZIENTI RICOVERATI:

PRESTAZIONI AMBULATORIALI

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE AMBULATORIALI:

Sui tempi di attesa per prestazioni ambulatoriali vanno innanzi tutto distinte le tipologie di accesso (DGR 472 del 18/05/2022, Nuovo Allegato 2):

  • Primi accessi: Primi accessi: Per tutte le prestazioni soggette a prescrizione con l’indicazione della classe di priorità RAO (“Raggruppamenti di Attesa Omogenei),  il tempo massimo di attesa che ciascuna Azienda deve garantire è quello previsto dalla classe di priorità indicata dal medico prescrittore. Per tutte le altre prestazioni non soggette a metodica RAO il tempo massimo di attesa da garantire è di 30 giorni per le visite e 60 giorni per gli esami strumentali.
  • Accessi successivi:  Per gli accessi successivi (prestazioni specialistiche ambulatoriali di secondo livello,  approfondimenti e controlli):il tempo massimo di attesa che l’Azienda deve garantire è il tempo indicato dal medico specialista che prende in carico il paziente, con l’appuntamento già  indicato nella relazione clinica. Nel caso dei controlli l’agenda è definita direttamente dallo specialista.

 

BISOGNI SPECIALI

BISOGNI SPECIALI:

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
18/06/2024
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No