Anticorruzione
Responsabile della prevenzione della corruzione:
Dott. Massimo Rizzo
tel. 0744 205770
E-mail prevenzionecorruzione@aospterni.it
Responsabile della trasparenza:
Relazioni annuali del RPCT (Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza):
» Relazione annuale 2023 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (pdf)
» Relazione annuale 2023 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (xls)
» Relazione annuale 2022 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione
» Relazione Annuale 2021 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione
» Relazione Annuale 2020 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione
» Relazione Annuale 2019 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione
» Relazione Annuale 2018 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione
» Relazione Annuale 2017 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione su modello ANAC
» Relazione annuale 2016 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione su modello ANAC
» Relazione Annuale 2015 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione su modello ANAC
» Relazione Annuale 2014 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione su modello ANAC
Piano anticorruzione e trasparenza e relativi aggiornamenti:
» Delibera 399/2022 – Aggiornamento piano anticorruzione e trasparenza 2022 – 2024
» Delibera 363/2021 – Aggiornamento piano anticorruzione e trasparenza 2021 – 2023
Regolamento procedimento e risarcimento danno erariale:
Normativa sulla privacy:
Codice etico e di comportamento aziendale
In adempimento della vigente normativa l’Azienda Ospedaliera con atto deliberativo n. 544 del 26/06/2014 ha adottato il proprio Codice Etico e di Comportamento Aziendale.
- CODICE ETICO E DI COMPORTAMENTO AZIENDALE (Delibera n. 544 del 26/06/2014)
- DPR 62/2013
- Delibera A.N.AC. n. 75/2013
Segnalazione di illeciti o di irregolarità
Legge 190/2012 e legge 30 novembre 2017 n. 179.
(Si fa presente che l’indirizzo web per la segnalazione è dedicato esclusivamente al personale dipendente dell’Azienda.
L’accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del D.Lgs 33/2013. Esso comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni e il documento che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell’amministrazione obbligata alla pubblicazione, che si pronuncia sulla stessa. L’amministrazione,entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Il responsabile della trasparenza cui va inviata la richiesta di accesso civico è il dott. Andrea Lorenzoni tel. 0744205757; la richiesta è inviata al Responsabile della Trasparenza attraverso la casella di posta elettronica dell’ente: accessocivico@aospterni.it, indicando gli estremi del dato, informazione, documento di cui si segnala l’omessa pubblicazione.
In caso di mancata risposta nel termine di 30 giorni dal ricevimento della richiesta da parte del responsabile della trasparenza, il titolare del potere sostitutivo ex art. comma 9 bis l. 241/1990 è il Direttore Amministrativo, Dott. Riccardo Brugnetta – tel 0744 205035 – mail r.brugnetta@aospterni.it. L’istanza a provvedere in via sostitutiva va inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’ente: aospterni@postacert.umbria.it
14/03/2024
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