Anticorruzione

Responsabile della prevenzione della corruzione:

Dott. Massimo Rizzo
tel. 0744 205770
E-mail prevenzionecorruzione@aospterni.it

Responsabile della trasparenza:

Dott. Andrea Lorenzoni
tel. 0744 205757

 

Relazioni annuali del RPCT (Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza):

» Relazione annuale 2023 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (pdf)

» Relazione annuale 2023 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (xls)

» Relazione annuale 2022 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione

» Relazione Annuale 2021 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione

» Relazione Annuale 2020 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione

» Relazione Annuale 2019 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione

» Relazione Annuale 2018 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione

» Relazione Annuale 2017 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione su modello ANAC

» Relazione annuale 2016 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione su modello ANAC

» Relazione Annuale 2015 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione su modello ANAC

» Relazione Annuale 2014 del Responsabile della Prevenzione della Corruzione su modello ANAC

 

» Delibera 399/2022 – Aggiornamento piano anticorruzione e trasparenza 2022 – 2024

» Delibera 363/2021 – Aggiornamento piano anticorruzione e trasparenza 2021 – 2023

» Delibera C.S. 177/2019 – Adozione Piano Triennale Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2019 – 2021

» Delibera 78/2018 – Adozione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2018 – 2020. Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

» Delibera 55/2017 – Adozione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2017 – 2019. Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

» Delibera 94/2016 – Adozione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2016 – 2018. Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

 

Regolamento procedimento e risarcimento danno erariale:

» Delibera 290/2018 – Regolamento recupero somme dovute a seguito di decisione di condanna della Corte Conti per danno erariale

 

Normativa sulla privacy:

 

Codice etico e di comportamento aziendale

In adempimento della vigente normativa l’Azienda Ospedaliera con atto deliberativo n. 544 del 26/06/2014 ha adottato il proprio Codice Etico e di Comportamento Aziendale.

 

Segnalazione di illeciti o di irregolarità

Legge 190/2012 e legge 30 novembre 2017 n. 179.

(Si fa presente che l’indirizzo web per la segnalazione è dedicato esclusivamente al personale dipendente dell’Azienda.

 

Accesso Civico

L’accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del D.Lgs 33/2013. Esso comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni e il documento che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell’amministrazione obbligata alla pubblicazione, che si pronuncia sulla stessa. L’amministrazione,entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Il responsabile della trasparenza cui va inviata la richiesta di accesso civico è il dott. Andrea Lorenzoni tel. 0744205757; la richiesta è inviata al Responsabile della Trasparenza attraverso la casella di posta elettronica dell’ente: accessocivico@aospterni.it, indicando gli estremi del dato, informazione, documento di cui si segnala l’omessa pubblicazione.

In caso di mancata risposta nel termine di 30 giorni dal ricevimento della richiesta da parte del responsabile della trasparenza, il titolare del potere sostitutivo ex art. comma 9 bis l. 241/1990 è il Direttore Amministrativo, Dott. Riccardo Brugnetta – tel 0744 205035 – mail r.brugnetta@aospterni.it. L’istanza a provvedere in via sostitutiva va inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’ente: aospterni@postacert.umbria.it

Ultimo aggiornamento
14/03/2024

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