Corretta igiene del sonno, il 15 marzo chiedi informazioni alla Neurofisiopatologia di Terni

Punto informativo aperto ai cittadini nella giornata mondiale del sonno (ore 9-16)

14/03/2024

Campagna regionale per una corretta igiene del sonno

In occasione della giornata mondiale del sonno che si celebra il 15 marzo 2024, i professionisti sanitari TNFP della CdA e dell’Azienda ospedaliera di Terni  saranno a disposizione dei cittadini per  fornire assistenza e informazione sulla corretta igiene del sonno, sulle patologie ad esso correlate e sui percorsi diagnostici presenti all’interno dell’azienda stessa e nel nostro territorio. L’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione di Perugia e di Terni.

Per informazioni rivolgersi agli ambulatori di Neurofisiopatologia  (quarto piano del corpo centrale del complesso ospedaliero)  dalle ore 09.00 alle 16.00.


Il sonno è di fondamentale importanza per tutte le nostre prestazioni e dormire bene è molto importante per la nostra salute e per il nostro benessere fisico e psichico.
Il sonno inoltre ha ripercussioni sulla nostra vita quotidiana e incide sulla nostra attività lavorativa e sociale.
In effetti un individuo dedica circa un terzo della sua esistenza a dormire e pertanto è importante non sottovalutare i disturbi del sonno.

Il decalogo per una corretta igiene del sonno

Leggi sotto le 10 regole fondamentali per una corretta igiene del sonno.

Le dieci regole per una corretta igiene del sonno 946

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
22/04/2024
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No