Ambulatorio Punto Polmone
Sede e contatti
Corpo centrale del complesso ospedaliero
Piano V
Tel. 0744 205476 – 347 6721815
E-mail: puntopolmone@aospterni.it
Presentazione generale
Nell’ambito del percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale dei tumori del polmone, l’Azienda ospedaliera di Terni ha attivato il Punto Polmone, un ambulatorio co-gestito da chirurghi toracici e medici pneumologi dedicato alla presa in carico della persona con sospetto tumore polmonare.
Il paziente con fondato sospetto clinico e strumentale di tumore polmonare viene indirizzato dal medico di medicina generale o dai medici specialisti del territorio od ospedalieri (Radiologia, Pronto Soccorso, ecc.) al Punto Polmone per la presa in carico finalizzata all’accertamento diagnostico della sospetta neoplasia polmonare, al completamento stadiativo e alla definizione del programma di cura in ambito multidisciplinare.
Dal momento della presa in carico il paziente viene inserito in un circuito diagnostico-terapeutico che assicura l’esecuzione di tutti gli accertamenti clinico-strumentali ed eventuali trattamenti terapeutici entro termini temporali prestabiliti (più rapidi rispetto al percorso tradizionale).
Il paziente avrà come riferimento un medico ed un infermiere professionale del Punto Polmone, che lo guideranno nelle fasi del percorso diagnostico e nel successivo eventuale percorso chirurgico.
Modalità di accesso
La visita presso il Punto Polmone è richiedibile mediante prescrizione medica di “Visita di chirurgia toracica”, specificando nelle note “Punto Polmone”.
La visita può essere prenotata
- presso lo sportello CUP
- oppure contattando direttamente l’Ambulatorio del Punto Polmone dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 09.00 e dalle ore 14.00 alle 15.00. Sarà data risposta entro 48 ore lavorative o fissata la visita di presa in carico entro 3 giorni lavorativi.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
16/02/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Condividi