“VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO-AVVIATA LA FASE PRELIMINARE”

19/03/2018

“VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO-AVVIATA LA FASE PRELIMINARE”

“Condotta dal gruppo di lavoro istituito con delibera del Direttore Generale n.1051 del 31.10.17 e coordinata dal Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione Dott. Renzo Angeli, presso la nostra Azienda, è in corso un’indagine per l’aggiornamento della Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato.

L’indagine condotta con l’apporto qualificato del servizio di Psicologia, prevede, oltre la partecipazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, la collaborazione della Direzione Medica di Presidio, della Direzione del S.I.T.R.O., della U.O. Rischio Clinico, della U.O. Qualità, dell’U.O. Affari Generali, dell’Ufficio del Medico Competente.

Così come previsto dalle recenti Linee Guida INAIL sull’argomento, scaricabili liberamente dal sito www.inail.it, la prima fase della ricerca comporta la rilevazione dei cosiddetti “eventi sentinella” e successivamente la compilazione di una “lista di controllo” per ognuno dei dipartimenti aziendali.

Per ogni ulteriore informazione i lavoratori possono rivolgersi ai Rappresentanti per la Sicurezza o al Servizio di Prevenzione e Protezione (int. 2490 – 2533).”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
29/04/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No